Saracena (Cs), il decreto rilancio stanzia fondi a favore dei centri estivi

Organizzare attività educative, ludiche, sportive e ricreative rivolte a bambini e ragazzi compresi nella fascia di età da 3 a 14 anni. E' l'obiettivo dell'Amministrazione comunale di Saracena, guidata dal Sindaco Renzo Russo, per utilizzare al meglio i fondi - circa 8mila e 600 euro - destinati al comune del Pollino dal decreto rilancio per le attività dei centri estivi.

L'amministrazione ha pubblicato una manifestazione di interesse aperta a tutte le associazioni che vorranno inoltrare un progetto in cui si illustrano le attività che si intendono svolgere, le quali - ricorda il Sindaco - «dovranno comunque essere svolte rispettando le Linee Guida emanate dal Governo e dalla Regione Calabria riguardanti le misure di sicurezza anti-covid da rispettare per la ripresa di queste attività».

Ci sarà tempo fino al 14 luglio per presentare la proposta progettuale attraverso la PEC del comune o consegnando a mano le idee presso l'ufficio protocollo del Comune di Saracena. Con i fondi destinati a Saracena saranno finanziati un massimo di 3 progetti valutati in base alla qualità della proposta e dell'ampiezza complessiva delle attività. Tutte le iniziative del progetto dovranno svolgersi nel territorio comunale utilizzando spazi idonei al rispetto del distanziamento sociale e la sicurezza dei partecipanti.

--banner--